La Settimana della Cucina italiana nel Mondo con Italianfoodxp

Italianfoodxp continua il suo viaggio di promozione del made in Italy anche in occasione della Prima Settimana della Cucina italiana nel Mondo realizzata dal Governo attraverso l’intesa tra i ministeri degli Affari esteri, delle Politiche Agricole e dell’Università e della Ricerca.

Grazie alla rete degli oltre 5mila Ristoranti italiani nel mondo certificati Ospitalità italiana – e già attivata nei mesi scorsi con oltre 200 strutture in 12 Paesi europei che hanno preso parte al primo roadshow di Italianfoodxp – è possibile vivere l’esperienza della ristorazione italiana di qualità durante la Settimana di eventi di promozione del made in Italy.

Ancora una volta protagoniste a tavola nei ristoranti certificati dall’Isnart-Unioncamere saranno le sei regioni meridionali coinvolte nell’iniziativa Italianfoodxp.

Siete pronti a partecipare agli eventi della Settimana della Cucina italiana e volete saperne di più sulla preparazione dei piatti tipici, ma anche sulle tradizioni enogastronomiche e sulle mete turistiche della Campania, Puglia, Basilicata, Calabria, Sicilia e Sardegna? E scoprire quali sono i prodotti tipici con il riconoscimento Dop e bio indicati nelle ricette? Allora seguite questi itinerari all’interno del sito Italianfoodxp e continuate a viaggiare tutto l’anno con noi!

 

Parti da qui per iniziare il tuo viaggio con Italianfoodxp in Campania

 

Parti da qui per iniziare il tuo viaggio con Italianfoodxp in Puglia

 

Parti da qui per iniziare il tuo viaggio con Italianfoodxp in Calabria

 

Parti da qui per iniziare il tuo viaggio con Italianfoodxp in Basilicata

 

Parti da qui per iniziare il tuo viaggio con Italianfoodxp in Sicilia

 

Parti da qui per iniziare il tuo viaggio con Italianfoodxp in Sardegna