Il progetto presenta Catania: i suoi prodotti agroalimentari e le sue bellezze

La mattina di venerdì 16 settembre durante il workshop, svoltosi allo Sheraton di Catania, gli operatori dell’agroalimentare di qualità e del turismo di Catania hanno incontrato i buyer stranieri. Ciascuno ha presentato i propri prodotti tipici e certificati: olio, pistacchi, vino, conserve e molto altro, dando vita a veri e propri incontri B2B. In contemporanea si è svolta una conferenza stampa con food bloggers e giornalisti della stampa di settore. La giornata si è conclusa con una serie di trattative andate a buon fine. Guarda la gallery!

 

      

 

Il pomeriggio di venerdì 16 settembre i buyer stranieri e la stampa specializzata estera hanno partecipato ad un tour guidato al centro storico di Catania, una città, che racchiude nei suoi monumenti eredità culturali di epoca greca, romana, bizantina, araba, normanna, sveva, angioina, aragonese, spagnola. Guarda la gallery!

 

   

 

La mattina di sabato 17 settembre tutti i partecipanti all’iniziativa hanno fatto una breve escursione sul monte Etna per poi fermarsi a pranzo presso la cantina Terrazze dell’Etna, dove hanno ascoltato la spiegazione tecnica del processo produttivo del vino, passeggiato nei vigneti e, per finire, degustazioni presso l’antico palmento restaurato. Guarda la gallery!

 

 

 

Il pomeriggio di sabato 17 settembre gli intervenuti hanno avuto l’occasione di fare un tour guidato della famosa località turistica di Taormina, adagiata su un altopiano roccioso del monte Tauro a strapiombo sul mare Ionio, ricca e famosa per il patrimonio artistico, storico e culturale, unito alla sua bellezza paesaggistica. Guada la gallery!