La promozione dell’enogastronomia di qualità e dei percorsi turistici sbarca a Reggio Calabria

La mattina di venerdì 30 settembre durante il workshop gli operatori dell’agroalimentare di qualità e del turismo di Reggio Calabria hanno incontrato i buyer stranieri. Ognuno di loro ha presentato i suoi prodotti tipici e certificati: olio, vino, conserve, sottoli, dolci ecc., chiudendo gli incontri B2B con trattative positive. In contemporanea, si è anche svolta una coferenza stampa animata dagi addetti della stampa specializzata. Guarda la gallery!

 

 

Il pomeriggio di venerdì 30 settembre gli operatori locali del turismo, i buyer stranieri e la stampa specializzata estera hanno partecipato ad un tour delle eccellenze culturali di Reggio: visita al Museo per ammirare i famosi Bronzi di Riace, suggestiva passeggiata sul lungomare e visita alla cattedrale. 

  

La mattina di sabato 1 ottobre tutti i partecipanti all’iniziativa hanno visitato la famosa Villa Romana a Casignana, antico impianto termale, famoso per la grande varietà di mosaici policromi. Poi, sosta a Bianco presso azienda locale specializzata nella produzione del "nettare degli Dei", il pregiatissimo Vino Greco. Visita della cantina e degustazione del prodotto accompagnato da pasticceria secca. Guarda la gallery

 

 

Il pomeriggio di sabato 1 ottobre gli intervenuti sono andati a Gerace, uno dei borghi più belli d’Italia, il pranzo si è tenuto presso l' Agriturismo Barone Macrì con visita all’azienda agricola. Poi giro turistico del borgo antico, della famosa Cattedrale e della Chiesa di San Francesco. E per finire, sosta presso la Bergamotteria con degustazione di prodotti a base di bergamotto. Guada la gallery!