Tappa conclusiva a Sassari, lasciati affascinare dalle sue eccellenze enogastronomiche e turistiche

Venerdì 7 ottobre il workshop ha permesso agli addetti ai lavori dell’agroalimentare di qualità e del turismo della provincia di Sassari di incontrare i buyer stranieri. Occasione partecipatissima, in cui sono stati presentati prodotti quali olio, ortaggi, vino formaggi e prodotti da forno. Gli incontri B2B hanno avuto esiti positivi, creando interessanti sinergie e possibilità di collaborazioni fattive. E, poi, presso l’incantevole giardino dell’hotel ristorante “Parco degli Ulivi” sono state presentate le lavorazioni tradizionali come ad esempio quella della pasta fresca, quella del sughero e tanto altro. Guarda la gallery!

            

 

La mattina di sabato 8 ottobre tutti i partecipanti all’iniziativa sono partiti alla volta di Gavoi, dove hanno partecipato all’iniziativa “Autunno in Barbagia” , che rappresenta un’occasione per visitare le case storiche del paese che aprono i loro cortili, creando un vero e proprio percorso enogastronomico e artistico. Guarda la gallery!

 

Il pomeriggio di sabato 8 ottobre gli intervenuti si sono recati per un giro turistico ad Orgosolo, famosa località in tutto il mondo per la presenza dei murales, che decorano le case in tutto il centro storico e per il suo paesaggio spettacolare e inconfondibile, completamente immerso nel Supramonte. Infine, arrivo a Oliena con tour guidato della spettacolare sorgente carsica di Su Gologone, uno tra i luoghi più belli e caratteristici di tutta l'isola.Guada la gallery!