Le video ricette del sud Italia raccontate da Carlo Cambi e realizzate dallo chef di ALMA

Carlo Cambi, giornalista e autore televisivo e radiofonico, è tra i conduttori della trasmissione La prova del cuoco (RAI 1) e ospite fisso alla trasmissione Uno mattina verde (RAI 1). Collabora con vari quotidiani nazionali come editorialista e scrive di economia, turismo ed enogastronomia con. E’ un profondo conoscitore della storia, dei prodotti alimentari e della cucina del nostro Paese. E’ consulente strategico per turismo ed enogastronomia di Regioni, Provincie, Camere di Commercio ed Enti vari. E’ autore di numerosi libri e guide su gastronomia e ristorazione.

Alma di Colorno di Parma è il più autorevole centro di formazione della Cucina Italiana a livello internazionale. Rettore è il Maestro Gualtiero Marchesi e recentemente ha ottenuto dal blog di cucina Fine Dining Lovers, il riconoscimento di essere diventata una delle tre più prestigiose scuole di formazione culinaria al mondo, insieme a «Le Cordon Bleu» in Francia e all’americano «Culinary Institute of America». I suoi corsi hanno formato e formano dei veri professionisti della cucina italiana, sia dal punto di vista della tecnica che da quello culturale, perché per fare bene la cucina italiana occorre conoscere le varie cucine regionali, legate a prodotti specifici che caratterizzano i diversi piatti.

Unendo queste due splendide professionalità #italianfoodXP ha realizzato una collana di 10 videoricette tradizionali delle Regioni meridionali italiane, che ti regalano emozioni a non finire con le amabili parole di Carlo Cambi e gli eleganti movimenti dello chef Alma Cristian Broglia, con l’effetto rallenty delle immagini. Una delle tante “magie” del Sud Italia da “gustare” fino in fondo…